Gestione risparmio energia

Utilizzare le impostazioni di Gestione risparmio energia per spegnere lo schermo o lo strumento dopo periodi di inattività. Queste impostazioni possono essere utili se si vuole massimizzare la durata della batteria quando si effettuano misure per lungo tempo senza supervisione.

Passare a:Regolazioni sistema > Gestione risparmio energia.

Spegni lo schermo dopo

Utilizzare questa impostazione per spegnere automaticamente lo schermo dello strumento dopo un periodo di inattività (cioè quando non si premono i pulsanti). Lo strumento rimarrà acceso e continuerà a misurare anche se lo schermo è spento.

  • Mai: lo schermo non si spegne.

  • 2, 5 o 10 minuti: lo schermo si spegne dopo 2, 5 o 10 minuti.

Spegni dopo

Utilizzare questa impostazione per spegnere automaticamente lo strumento dopo un periodo di inattività (cioè quando non si premono i pulsanti).

  • Mai: lo strumento non si spegne.

  • 2, 5 o 10 minuti: lo strumento si spegne dopo 2, 5 o 10 minuti.

Nota: lo strumento non si spegne se è in corso una misurazione. Se lo strumento è in carica, si spegne.

Carica batteria fino a

Utilizzare l’impostazione per definire il livello (in percentuale) di carica della batteria quando è collegata a una fonte di alimentazione. Impostare un valore compreso tra 50 e 100%; la percentuale predefinita è 100. Per prolungare la durata della batteria, si consiglia di impostare un livello di carica inferiore al 90% per l'uso quotidiano.

Altri argomenti:

Passare a Gestione dati o tornare a Impostazioni operative.