Grafici dei profili

Per le misurazioni singole, ogni parametro è un singolo valore calcolato per il tempo di misurazione totale. Ciò significa che i loro grafici saranno linee orizzontali piatte. È possibile utilizzare questo display per visualizzare facilmente le differenze nei valori calcolati per ogni parametro misurato.

Nascondere o mostrare i parametri

Cliccare con il pulsante destro del mouse sul profilo per selezionare i parametri da visualizzare.

Nota: Il menu di scelta rapida mostra solo i parametri misurati.

I parametri sono contraddistinti da colori.

Il cursore

Cliccare sulla panoramica o sul profilo per posizionare il cursore.

Il cursore ha due letture: una in basso che mostra l’ora e la durata (tra parentesi) e una nel grafico che mostra il valore in quel punto.

Suggerimento: È possibile utilizzare i tasti freccia sinistra e destra sulla tastiera per spostare il cursore o cliccare sulla lettura temporale per inserire un'ora specifica.

Selezioni

Nella panoramica o nel profilo, cliccare e trascinare per selezionare una gamma.

Quando si seleziona una gamma nella panoramica, la selezione funge da lente di ingrandimento. Cliccare sulla gamma e trascinarla per spostarla.

Quando si seleziona una gamma nel profilo, è possibile regolare i confini della selezione e giocare con le funzionalità dell'applicazione.

Per regolare la selezione, cliccare e trascinare il cursore sinistro o destro. In alternativa, utilizzare i tasti freccia sinistra e destra per spostare un cursore o l'intera selezione in passi. Cliccare sul cursore da spostare per selezionarlo, oppure al centro della sezione per selezionare l'intera selezione. Le indicazioni del cursore mostrano le ore di inizio e fine della selezione. Cliccare su una lettura dell'ora per inserire un'ora specifica.

Cliccare con il pulsante destro del mouse sulla selezione per ottenere l'opzione di zoom sulla gamma selezionata.

Zoom

Vi sono molti modi per esaminare i dati in maggiore dettaglio:

  • Cliccare sul numero di una misura per effettuare lo zoom sulla misura.
  • Selezionare una gamma, quindi cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Zoom. Selezionare Unzoom per ridurre lo zoom.
  • Selezionare una gamma nel grafico superiore per visualizzarla nel grafico inferiore.
  • Cliccare due volte sull’asse Y per adattare la scala del grafico ai dati.
  • Passare il mouse sull'asse Y e usare la rotella del mouse per ridimensionare il grafico verticalmente.
  • Passare il mouse sul grafico e usare la rotella del mouse per ingrandire o ridurre orizzontalmente dalla posizione del mouse.

Suggerimento: Quando si esegue lo zoom in avanti, è possibile utilizzare il grafico superiore per tenere traccia del punto in cui ci si trova nel progetto. Cliccare due volte sull'asse X del grafico superiore per uscire dallo zoom.

Copia dei dati

Cliccare con il pulsante tasto destro del mouse sul grafico per copiarlo negli appunti. Incollare l’immagine in applicazioni Microsoft® come Excel®, Word o Powerpoint®. Se l'applicazione supporta la grafica vettoriale, i grafici vengono incollati come SVG. Altrimenti i grafici vengono incollati come bitmap (PNG).

Altri argomenti:

Passare a Tabelle o tornare a Finestra di misura.