Visualizzazione delle posizioni

È possibile visualizzare le misure e le annotazioni sulla mappa nell’applicazione per PC. La possibilità di vedere su una mappa dove sono state effettuate le misure e le annotazioni può rendere molto più facile identificare una misura specifica in futuro, sia per chi ha effettuato le misure che per chi le consulta in seguito.

Nota:

  • Per vedere le misure sulla mappa, abilitare Posizione GPS sullo strumento. Per vedere le annotazioni sulla mappa, consentire all’app mobile di accedere ai servizi di localizzazione nelle impostazioni del dispositivo mobile. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni.

Finestra Mappa

La posizione di ogni misura e annotazione in un progetto è contrassegnata da icone sulla mappa. Ci sono due finestre Mappa, una nel pannello centrale e una nel pannello laterale. Le due finestre hanno funzionalità simili, con piccole differenze.

Controlli

  • È possibile passare tra la visualizzazione Stradale (una rappresentazione grafica della mappa) e la visualizzazione Aerea (una rappresentazione fotografica della mappa).
  • Passare il mouse sulla mappa e scorrere verso l’alto o verso il basso per eseguire lo zoom avanti e indietro.
  • Cliccare due volte per eseguire lo zoom avanti.
  • Cliccare e trascinare per spostare la mappa.
  • Cliccare sull’icona di un’annotazione per aprire l’annotazione nella relativa finestra.
  • Cliccare con il tasto destro del mouse per aprire il menu contestuale, dove è possibile attivare e disattivare la visualizzazione delle icone delle annotazioni.

Come abilitare la posizione GPS sullo strumento

  1. Premere brevemente per aprire il menu.
  2. Passare a: Regolazioni sistema > Impostazioni avanzate > Modalità service.
  3. Selezionare Attivato/Attivata.
  4. Passare a:Posizione GPS.
  5. Selezionare Attivato/Attivata.

Nota: sarà possibile visualizzare le coordinate GPS sullo strumento se Visualizzazione Info dati è abilitato. Per ulteriori informazioni, vedere Regolazioni display.

Come aggiungere dati di posizione alle annotazioni

Le annotazioni utilizzano le funzionalità del dispositivo mobile su cui è in esecuzione l’applicazione, ad esempio utilizzano la fotocamera per scattare foto e registrare video. Per aggiungere dati di posizione a un’annotazione, l’app mobile deve avere l’autorizzazione per accedere ai servizi di localizzazione del dispositivo mobile. Al primo avvio, l’app mobile chiede l’autorizzazione per accedere ai servizi di localizzazione. Se in qualsiasi momento si desidera modificare le autorizzazioni per l’app mobile, utilizzare il menu delle impostazioni del dispositivo mobile.

Altri argomenti:

Passare a Esame delle annotazioni nell’applicazione per PC o tornare a Finestra di misura.