Automoción Crown

Qualità del suono per Crown Equipment Corporation

Per rimanere al top nel loro business, Crown ha considerato come una riduzione dell’emissione sonora dei loro carrelli elevatori potesse creare un prodotto migliore e clienti più soddisfatti. Di seguito è descritto il modo con cui abbiamo contribuito…

Crown logo

 

Il suono è riconosciuto sempre di più come un parametro essenziale per definire la qualità del prodotto. Con questo in mente, Crown Equipment Corporation ha deciso di studiare come ridurre l’emissione sonora dei propri  carrelli elevatori. Il loro obbiettivo è stato quello di creare carrelli migliori e clienti più soddisfatti.

Esigenze

Crown ha deciso di esaminare la qualità del suono dei carrelli elevatori (nel dettaglio). Il lavoro è stato quello di aiutarli a capire i fattori che condizionano la percezione del suono da parte dell’operatore e di attrezzarli con le competenze giuste per sviluppare un´ancora più alta classe di prodotti.

Soluzione

Un gruppo di operatori ha esaminato la qualità sonora sia dei carrelli di Crown che di quelli della concorrenza. La loro valutazione è stata correlata con le metriche specifiche della qualità sonora, come la nitidezza, il loudness e la forza di modulazione. Questo studio ha permesso a Crown di creare un modello matematico che aiuta a prevedere, misurare e correggere il suono di tutti i design di prodotti futuri – molto prima della fase di sviluppo e in base alle preferenze reali dell’operatore.

Risultati

Crown è stata in grado di utilizzare quello che aveva imparato riguardo la definizione, la misura e l’analisi della qualità sonora durante lo studio di valutazione fatta dal gruppo di operatori, per sviluppare un nuovo modello di qualità sonora. Questo approccio ha permesso a Crown di passare da cosa era considerato principalmente un approccio basato sull’esperienza a uno creato su metriche acustiche oggettive.