Type 3663

Sonoscout – Registratore di dati basato su iPad

Il nostro sistema intuitivo e portatile che registra rapidamente i dati noise, vibration and harshness (NVH), inclusi i dati CAN, e analizza immediatamente i risultati, utilizzando un tablet.

Richiedi un preventivo

Sonoscout è un sistema che utilizza un'app su un iPad® per controllare un'unità di acquisizione dati wireless. Questo robusto front-end può collegare fino a 12 trasduttori, come un auricolare binaurale per la registrazione in-vehicle nelle posizioni dell'orecchio dell'utente, o due ingressi di autobus CAN indipendenti e fino a otto trasduttori (a seconda della configurazione front-end).

Il front-end è alimentato a batteria e trasmette i dati all'iPad per la registrazione o i record direttamente sulla scheda SD all'interno del front-end, evitando la necessità di utilizzare il WiFi. L'applicazione intuitiva rende semplice eseguire analisi di base, o per riprodurre e ascoltare i file al fine di convalidare le registrazioni prima di esportarli per ulteriori analisi e archiviazione in BK Connect.

Puoi provare l'app Sonoscout utilizzando la modalità dimostrazione gratuita.

SCENARI DI UTILIZZO

  • Registrazione e analisi generali di suoni e vibrazioni, come la risoluzione dei problemi
  • Registrazione con una sola mano dell'assunzione dei veicoli e dei livelli di rumore di scarico per l’analisi comparata dei veicoli concorrenti
  • Effettuare registrazioni rapide in posizione dell'orecchio e riprodurle rapidamente, ad esempio il rumore della cabina interna durante i test di volo
  • Raccolta di dati grezzi (compresi i dati CAN per la combustione interna, veicoli elettrici e ibridi) per l'incorporazione nei modelli di simulatore NVH dei veicoli attuali e progetti potenziali futuri 

CARATTERISTICHE

L'iPad può essere montato su cruscotto nei veicoli, dove grandi pulsanti e display chiari aiutano a controllare i test e visualizzare i test acustici, le vibrazioni, il tachimetro e i segnali degli autobus CAN. Per aumentare la sicurezza durante la guida, trigger automatici basati su eventi di livello o GPS.

Durante le misurazioni è possibile salvare gli screenshot dei dati visualizzati toccando un singolo pulsante. Puoi anche toccare lo schermo per contrassegnare eventi importanti e periodi di tempo. Sonoscout mappa automaticamente il percorso utilizzando il GPS e visualizza gli eventi contrassegnati in Google Earth™ in un secondo momento, completi della posizione dei marcatori evento. Inoltre, è possibile iniziare a generare il report direttamente sull'iPad utilizzando una qualsiasi delle applicazioni di Microsoft Office®. 

Dopo la registrazione, puoi riprodurre immediatamente le cronologie temporali e convalidare i dati esplorandoli con la punta delle dita, ascoltando i replay a doppio canale e confrontandoli con altri test e veicoli.

CAPACITÀ

  • Procedura di calibrazione automatica
  • Ascolto degli accelerometri per accertare il corretto montaggio
  • Nessun input che va con la tecnologia Dyn-X
  • Documentare i test utilizzando l'iPad per scattare foto e video della configurazione, ecc.
  • Supporto TEDS per il riconoscimento automatico dei trasduttori
  • Interfaccia bus CAN integrata
  • Registra tutti i dati CAN, tra cui RPM del motore, velocità, posizione dell'acceleratore e altro ancora (con l'ingresso del bus LAN-XI CAN Tipo 3058)
  • Funzioni di pre-attivazione e arresto automatico
  • Esportazione di dati in formati di file comuni: .bkc, .pti, .wav, .hdf, .sdf, .asq-wav
  • FFT, analisi degli ordini, analisi spettrogramma, metriche di qualità del suono
  • Banda stretta e analisi della banda di 1/3 ottave (sintetizzate)
  • Opzione di registrazione schede SD per front-end con controllo iPad

Pacchetto di sistemi di analisi pronti all'uso
Puoi ottenere Sonoscout in un pacchetto completo, incluso il software PC BK Connect per la visualizzazione dei dati, l'editing del tempo e la gestione dei dati, con aggiornamenti di manutenzione software e con il supporto di esperti. 

DOWNLOAD

Scarica l'app Sonoscout dall'App StoreSM per provarla in modalità demo con un front-end di acquisizione dati virtuali

HARDWARE PER L'ACQUISIZIONE DATI

Questo sistema si basa sul nostro hardware modulare di acquisizione dati LAN-XI, che è la spina dorsale universale dei nostri sistemi di analisi dei dati. Se possiedi già hardware LAN-XI, puoi scatenarlo con Sonoscout.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SU CAN BUS?

Abbiamo sviluppato un tutorial interattivo come introduzione al bus CAN, alcuni suggerimenti su come configurare un sistema per registrare i parametri CAN nel veicolo e una panoramica degli standard rilevanti per l'integrazione dei dati del bus CAN in un sistema di acquisizione dati

Tutorial Can bus

> Apri il tutorial sul bus CAN