Calibrazione di strumenti di riferimento

Calibrazione di strumenti di riferimento – per eseguire calibrazioni intraziendale o offrite servizi di calibrazione.

Request Calibration

Per ottenere risultati di misura corretti, è fondamentale confrontare lo strumento con uno strumento di riferimento fisso che abbia una stabilità a lungo termine. Uno strumento di riferimento sarà rintracciabile presso gli istituti primari internazionali.

Calibrazione intraziendale

Se avete servizi di calibrazione in loco, o se effettuate calibrazioni per altre organizzazioni, avrete bisogno dei vostri strumenti di riferimento. Dovrete inviare i vostri microfoni di riferimento al laboratorio accreditato di Brüel & Kjær regolarmente – raccomandiamo almeno una volta l’anno. Dovrete avere almeno due microfoni di riferimento in modo da confrontarli tra di loro durante l’anno.

Se i vostri requisiti riguardanti l’incertezza degli strumenti di riferimento sono per il livello più alto ottenibile, raccomandiamo che la calibrazione primaria venga eseguita presso il Laboratorio primario danese di acustica (DPLA).

Calibrazione primaria in un istituto primario – DPLA

Il DPLA esegue centinaia di calibrazioni primarie su microfoni e accelerometri di riferimento per gli istituti meteorologi nazionali, istituti di collaudo /calibrazione e organizzazioni nell’industria che richiedono una stabilità assoluta e una sensibilità affidabile nel tempo.

Il DPLA ha trasduttori di riferimento con un’insuperabile stabilità a lungo termine. Possiede strumenti i cui dati sono disponibili da oltre 35 anni (ad esempio i tipi 4160, 4180, 8305). Usiamo questi particolari strumenti di riferimento per documentare la non degradazione nel tempo, in modo da garantire ai nostri clienti dati altamente accurati.