Automoción - New Holland

Riduzione della pendolarità per le mietitrebbie di New Holland

Per ottimizzare minuto, quando durante la raccolta le condizioni metereologiche sono ottimali, i progettisti di New Holland hanno lavorato a lungo per ridurre il tempo trascorso guidando tra i campi. Riducendo il rumore pass-by dei macchinari. Si ottiene una più alta velocità su strada – risparmiando tempo ai conducenti

New holland logo

 

Durante la raccolta del grano, il tempo è un elemento fondamentale. Il grano ha bisogno di essere raccolto mentre le condizioni sono ottimali. Oggigiorno, la maggior parte del lavoro fatto durante la mietitura viene affidato a ditte appaltatrici, che hanno un parco macchine centralizzato che deve spostarsi velocemente tra i campi. Come gli autocarri che hanno un limite di velocità inferiore di quello delle automobili, ci sono limiti ancora più bassi per i macchinari agricoli, edun parametro importante per regolare questi limiti, è il rumore pass-by.

Esigenze

Il limite acustico legale per veicoli da strada è di 90 dB(A). Per mietitrici combinate da 20 tonnellate, con complessi propulsori disaccoppiati, è una sfida mantenere il rumore al di sotto di questa soglia ed aumentare la velocità come i clienti richiedono.

Soluzione

Brüel & Kjær ha creato un sistema che utilizza nei dati di rumore dei marca-tempo GPS, per poter correlare le misure di rumore pass-by con dati di rumore provenienti da sorgenti del veicolo, come   CAN bus, e da trasduttori posizionati sul veicolo. In questo modo, i tecnici potranno correlare i parametri, come la velocità del motore e la pressione idraulica, con i picchi sonori misurati a terra. Inoltre, potranno fare correlazioni dettagliate tra i componenti specifici e i livelli acusticidove il limite legale viene misurato.

Risultati

New Holland può esaminare ancora più nel dettaglio i dati di rumore per fare in modo di concentrarsi accuratamente e velocemente sulle sorgenti specifiche e i componenti per la riduzione del rumore, aumentando nel frattempo la velocità su strada entro i limiti legali di rumore.