Connessione dell’applicazione mobile allo strumento

L’applicazione mobile si connette allo strumento tramite Wi-Fi® e Bluetooth®.

Cosa occorre:

  • Lo strumento
  • Un dispositivo mobile (telefono o tablet) basato su iOS con l’applicazione mobile installata

Nota:

  • È necessario attivare il Wi-Fi e il Bluetooth sul dispositivo mobile.

  • È disponibile una versione Android™ di Noise Partner per i dispositivi mobili.

Come connettersi

  1. Accendere lo strumento.
  2. Aprire l’applicazione mobile.

    Si aprirà un elenco degli strumenti rilevati, ordinati per nome alternativo, tipo e numero di serie.

  3. Toccare lo strumento per connettersi.

    Suggerimento: Assegnare allo strumento un nome alternativo (Regolazioni sistema > Impostazioni di rete > Pseudonimo). Un nome alternativo faciliterà la ricerca dello strumento in un elenco. Può essere assegnato un nome a piacimento.

  4. L’applicazione mobile chiederà di collegare il dispositivo mobile e lo strumento alla stessa rete locale.

    Sono disponibili due opzioni:

    • Connetti alla rete: lo strumento e il dispositivo mobile si connettono al punto di accesso Wi-Fi della rete personale o di lavoro.
    • Funziona da hotspot: questa opzione attiva l’hotspot dello strumento e il dispositivo mobile si collegherà all’hotspot.
  5. Dopo aver scelto, l’applicazione mobile richiederà le autorizzazioni e le informazioni necessarie per connettersi alla rete desiderata.

Fatto! Quando è attiva la connessione all’applicazione mobile, sullo strumento è visualizzato .

Una volta che l’applicazione mobile si è connessa a uno strumento, la medesima ricorderà lo strumento e ristabilirà automaticamente una connessione dopo la separazione.

Nota: Tenere presente che i dati di misura sono memorizzati nello strumento. Se i dati di misura non vengono più visualizzati dopo la separazione, toccare nell’applicazione mobile per aprire l’elenco delle misure precedenti e richiamare la misura desiderata.

Come aggiungere lo strumento manualmente

Se si desidera trovare uno strumento che non compare nell’elenco degli strumenti individuati, ad esempio uno strumento in un’altra rete, è possibile aggiungere manualmente lo strumento all’elenco tramite l’indirizzo IP.

Nota: utilizzare questa funzionalità per collegarsi allo strumento da remoto.

  1. Nell’applicazione mobile toccare .
  2. Digitare l’indirizzo IP o il nome host.

    Per le connessioni locali, è possibile trovare l’indirizzo IP dello strumento qui: Menu > Regolazioni sistema > Impostazioni di rete > Regolazioni wi-fi o Impostazioni Ethernet.

    Per le connessioni remote, l’indirizzo IP o il nome host dipenderà dal setup in uso. Fare riferimento a Connessioni remote per informazioni sull’indirizzo IP o il nome host da utilizzare.

  3. Toccare Fatto.

Come scollegare i dispositivi

Scollegare lo strumento dall’applicazione mobile se si desidera collegarla a un altro strumento. Quando si scollega lo strumento, l’applicazione mobile non si collegherà allo strumento automaticamente.

  1. Nell’applicazione mobile, toccare per aprire il menu dello strumento.
  2. Toccare lo strumento.

  3. Toccare Scollega.

Nota: Se si scollega lo strumento dall’applicazione mobile, quest’ultima sarà comunque in grado di individuare lo strumento.

Risoluzione dei problemi di connessione

  • Verificare le impostazioni di rete dello strumento (Regolazioni sistema > Impostazioni di rete). Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di rete.
  • Verificare che il Wi-Fi sia attivato sul dispositivo mobile.
  • Assicurarsi che i due dispositivi siano sufficientemente vicini.
  • Provare a disattivare e riattivare il Wi-Fi sul dispositivo mobile.
  • Provare a reinserire la password di rete sul dispositivo mobile. Potrebbe essere necessario annullare prima la memorizzazione della rete.
  • Se si utilizza lo strumento come hotspot, verificare che lo strumento stia generando un hotspot. Verrà visualizzata l’icona .
  • Se viene visualizzato un messaggio di errore di password non valida sul dispositivo mobile quando si tenta di connettersi all’hotspot dello strumento, provare a riavviare lo strumento.